Marina Gellona

Storytelling
Brief info

Marina Gellona è laureata in filosofia e si è diplomata alla Scuola Holden di tecniche della narrazione nel 2003, dove, da allora insegna. Ama creare spazi e percorsi in cui le persone possano imparare a dare forma alle proprie storie; insegna giornalismo per bambini, scrittura fiabesca e intervista biografica. Scrive per la rivista Giovani Genitori, per il settimanale Confidenze e per Focus Junior. Ha pubblicato fiabe, racconti e storie di vita e da cinque anni cura il progetto di scatti fotografici e interviste brevi "Infinito 8 marzo", una collezione di ritratti di voci femminili.

Insegno storytelling, ovvero l’arte (e l’artigianato) di comunicare ciò che desideri dire, di te e della tua identità professionale, del tuo progetto, di un contenuto che vuoi condividere con gli altri, dandogli una struttura narrativa.
Una struttura narrativa è un ponte che si può imparare a costruire.
Con divertimento, esplorazione delle motivazioni, tecniche e allenamento.
Creo per te un contesto di apprendimento collettivo, basato sull’ascolto e l’esplorazione di racconti, fiabe, narrazioni, sulla considerazione dei contenuti che vuoi raccontare agli altri e sulla loro lavorazione attraverso le mie indicazioni